L’abnorme set Lego Harry Potter della banca dei maghi Gringott
| Wired Italia

L’abnorme set Lego Harry Potter della banca dei maghi Gringott | Wired Italia

L’abnorme set Lego Harry Potter della banca dei maghi Gringott
| Wired Italia


C’è un nuovo set Lego Harry Potter all’orizzonte e questa volta viene rappresentata una delle scene più spettacolari dell’intera trasposizione cinematografica ovvero quella della Banca dei Maghi Gringott. Una volta assemblati i quasi 5000 pezzi si otterrà una costruzione di ben 75 centimetri di altezza suddivisa in tre sezioni e costellata di dettagli, anfratti, aree esplorabili, ma anche tante minifigure e addirittura un drago Panciascovato ucraino snodabile. Un pezzo da collezione imperdibile per i fan della saga ideata da J. K. Rowling.

Il nome ufficiale del set è Harry Potter Banca dei Maghi Gringott – Edizione del Collezionista e all’interno della confezione ci saranno 4803 pezzi oltre che 13 minifigure da Harry Potter a Ron e Hermione, ma anche Mangiamorte, Rubeus Hagrid, folletti e guardie così da ricreare la scena ambientata nella banca che secondo la storia è stata fondata nel 1474 ed è situata a Londra nel centro di Diagon Alley peraltro parte di un altro set, il numero 75978, collegabile a questo. La Banca è strutturata su vari livelli, con l’ingresso e il mezzanino fino ai piani superiori, dunque la parte sotterranea con il binario che porta nelle tre camere blindate segrete fino al caveau di Bellatrix. In scatola c’è anche un modello costruibile del negozio Serraglio Stregato.

L’imponente set Harry Potter Banca dei Maghi Gringott – Edizione del Collezionista montato con drago in vetta

Il drago Panciascovato ucraino snodabile può essere piazzato in vetta alla costruzione e può accomodare sul dorso i tre protagonisti della serie. Si può già ordinare il set Harry Potter Banca dei Maghi Gringott – Edizione del Collezionista sul sito ufficiale Lego al prezzo di 429,99 euro con disponibilità a partire dal prossimo 4 settembre. La scatola entrerà di diritto tra le costruzioni più grandi di sempre e, chissà, anche tra i migliori mai prodotti dal colosso danese (qui la nostra selezione dei 50 più belli).



Leggi tutto su www.wired.it
di Diego Barbera www.wired.it 2023-07-19 09:21:02 ,

Previous Al Festival di Giffoni arriva ‘Pinocchio and friends’ – Noti…

Leave Your Comment